Slideshow

lunedì 18 febbraio 2008

Inuyasha e le sue avventure

Inuyasha...
L'opera di Rumiko Takahashi (dalla sua matita sono nati anche Lamù, Ranma 1/2 e Maison Ikkoku) è secondo me una delle più belle mai create, che riesce a regalare ed alternare momenti di allegria e tristezza.
Kagome è una normale ragazza delle medie che cadendo nel pozzo dietro casa sua si ritrova intrappolata nell'epoca Sengoku (Kagome non sa che è grazie alla Sfera dei quattro spiriti che è riuscita ad arrivare fino a quell'epoca), in mezzo a guerre ed a combattimenti fra uomini e demoni.
La sfera dei quattro spiriti dona potere a chi la possiede ed è in grado di rendere un mezzo demone un demone completo o un essere umano a seconda della scelta di chi la possiede.
Proprio per diventare un demone completo, il mezzo demone Inuyasha dava la caccia alla sfera, la cui protezione era affidata a Kikyo, una sacerdotessa dal grande potere, morta dopo aver imprigionato Inuyasha.
Inuyasha viene liberato dalla prigionia proprio da Kagome, che per recuperare la sfera presa da un demone, la frantuma in moltissimi pezzi, dando vita così a tante avventure per il ritrovamento dei frammenti della sfera stessa.
Nel corso della storia si uniranno a Inuyasha e Kagome altri personaggi: Miroku, un monaco buddhista pervertito, Sango, una cacciatrice di demoni e Shippo un piccolo demone volpe; tutti loro nel corso della storia avranno a che fare con la sfera dei quattro spiriti.
Inuyasha e compagni si ritroveranno a fronteggiare più volte il loro nemico numero uno: Naraku, un mezzo demone che vuole impadronirsi della sfera per diventare un demone completo.
Altri personaggi importanti: Sesshomaru, il fratello di Inuyasha, Jaken, il fedele servo di Sesshomaru, Kagura, un'emanazione di Naraku che domina il vento,
Kanna, un'altra emanazione di Naraku, Koga, capo della tribù dei demoni lupo.
L'unica pecca di questo manga...non è ancora finito dopo 60 numeri!!!
Il fumetto è commercializzato in Italia da Star Comics al prezzo di 3,50€.
Sinceramente non vedo l'ora di leggere il finale perchè l'attesa stà diventando snervante dopo gli innumerevoli avvicinamenti alla fine...
Ah dimenticavo; oltre all'anime ci sono anche quattro movie riguardanti Inuyasha:

  1. Il sentimento che trascende il tempo;
  2. Il castello al di là dello specchio;
  3. La spada del dominatore del mondo;
  4. L'isola del fuoco scarlatto
Comunque consiglio a chiunque non l'abbia ancora letto di farlo, è davvero un peccato perderselo.
Ciao a tutti!

1 commenti:

Carissimo!!!!dopo il tuo commento ad un mio articolo era doveroso contraccambiare...che dire di inuyasha....ho acquistato i primi cinque numeri e poi mi sono fermato....(fra l'altro i primi due li ho comprati con te ricordi?)cmq con la tua recensione mi è quasi venuta voglia di continuare...si vedrà...intanto ci vediamo carissimo...un saluto alla mimmma
m.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More